Elena Biagini, danzatrice, coreografa, entusiasta. Tutte 8 le videoclip.

Otto brevi clip per una sola intervista

Andiamo a scoprire qualcosa del mondo di Elena Biagini

 

Pubblicato il 16/05/2020

La scelta per formare questo articolo interamente dedicato ad Elena Biagini è stata questa: suddividiamo l’intervista in tante piccole clip in cui ci sia una domanda ed una risposta. Ognuno è libero di spaziare in lungo e in largo facendosi una sua scaletta in base alla sua curiosità. 

Buona visione

Dai giorni in cui la danza era un sogno ai giorni in cui la danza è il lavoro di ogni giorno

 

Le prime volte che hai visto danzare

 

Com’è la camera dove vive una ballerina?

 

Come nasce una tua coreografia?

 

Come hai vissuto i tuoi studi a Londra?

 

Che rapporto c’è con la musica?

 

Due parole sulla tua compagnia di danza?

 

Quale ispirazione per le tue coreografie?

 

Pubblicato il 05/05/2020

Siamo oggi alla seconda parte di un lavoro che, in alcune brevi puntate, cercherà di raccontarvi qualcosa di più di mondi apparentemente lontani ma in realtà vicini e quotidiani: la realtà di artisti che hanno scelto di vivere attraverso il loro bisogno di esprimere il bello.

L’idea che abbiamo concordato in quel pomeriggio di interviste dedicate ad Elena è stata questa: pubblicare dei brevi video e raccoglierli in un solo articolo in modo che si possa formare una collana di brevi domande/risposte invece di una singola, lunga videointervista.

Quindi eccoci al secondo, breve, video dedicato ad Elena, buona visione.

 

Pubblicato il 15/03/2020

Lo so, lo so, le foglie in secondo piano tradiscono il fatto che questa serie di interviste sono state fatte alcuni mesi or sono…

In questo caso è stato un puro problema tecnico a rallentare il corso della storia ma, alla lunga, sono riuscito a recuperare le clip che parevano rovinate e, finalmente, dedicarmi alla presentazione di Elena Biagini.

Per fare questa intervista siamo stati ospitati nei giardini di villa Nicolaj a Calcara di Crespellano in Valsamoggia (Bo) e non si poteva trovare nulla di più ospitale per parlare di leggerezza, come una foglia, come una danza.

Un pomeriggio con Elena, trasportato in alcune clip che ne raccontino un po’ la vota quotidiana e i pensieri; questo sarà l’obiettivo di questa raccolta.

E noi ci siamo a raccontarveli. Buona visione

 

Testo e video a firma di Roberto Cerè

Per le produzioni Millecolline

Tutti i diritti sono riservati

 

Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *