Il Cabaret degli Arcani ha spento le sue luci estive; due foto per ricordare

Due fotografie per ogni carta arcana

Il Cabaret degli Arcani in foto
 
 
Pubblicato il 28/07/2019
 
Il luglio intenso firmato Teatro delle Temperie si è appena concluso e il sipario del Cabaret degli Arcani ha chiuso la vista agli spettatori.
Lo spettacolo estivo itinerante della compagnia di Calcara ha toccato, quest’anno, tre comuni del nostro territorio: Bazzano (Valsamoggia), Casalecchio e Sala Bolognese e si è svolto interamente all’aperto con gli spettatori comodamente seduti attorno a tanti tavoli opportunamente illuminati di luce fioca.
 
La luce “oscura” a volte illuminata da direzioni mirate ha contribuito a coinvolgere “la sala” in un particolare contesto: l’arcano. In questo buio punteggiato di fioche luci si aggirava la misteriosa Bashee che, fermandosi ai tavoli, invitava una persona a esporre la sua richiesta di predizione nel futuro per poi chiederle di estrarre una carta dal mazzo che teneva fra le mani. La predizione legata alla carta veniva quindi svelata sul palco con la Teatromanzia.
 
La musica delle tre chitarre Guido Sodo faceva da collante fino all’apparizione della predizione teatrale legata alla carta estratta.
 
Ne è risultato un lavoro complesso ed articolato che ha avuto la capacità di alternare scene impegnate a scene propriamente di Cabaret in cui gli attori si trasformavano di volta in volta a cui si sono sommate performance di danze aerea descrittive di sentimenti “premonitori”.
 
Da tutto questo abbiamo estratto anche noi le nostre “carte fotografiche” dedicando due immagini per ogni Teatromanzia estratta nell’ultima serata di Bazzano in Valsamoggia.
 
________________________________________________________________________
 
 
Pubblicato il 02/07/2019
 
La sera della prima è sempre complicata e se poi il cartellone prevede degli spettacoli all’aperto lo è ancora di più. Abbiamo sfidato la pazienza del Teatro delle Temperie per capire qualcosa di più sulla loro nuova produzione: Cabaret degli Arcani, ecco quello che siamo riusciti ad estorcere questa sera. Buona visione.
 
 
 
 
CABARET DEGLI ARCANI
 Teatromanzia delle Temperie
 
di e con Andrea Lupo
musiche e canzoni Guido Sodo
e con Michele Zaccaria / Giuditta Fornari / Michela Lo Preiato / Marco De Rossi
danza aerea Camilla Ferrari
teatromanzia di Alessia Raimondi
 
produzione Teatro delle Temperie
 
Hai mai pensato che il teatro, oltre a raccontarti il presente, possa aiutarti a scoprire il futuro?
Vieni a conoscere Madame Banshee, la regina della Teatromanzia: l’arte divinatoria capace di mostrarti la via verso la felicità!
Fai la tua domanda… pesca la tua carta… e Madame Banshee evocherà gli spiriti del teatro, della musica e della danza, e assisterai alla rappresentazione della tua risposta.. una serata di intense emozioni, grandi risate, sospiri e… incantamento!
 

img-20190626-wa0001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *