Venticinque anni raccontati in 13:51 minuti: Films Sotto le Stelle -IL VIDEO-

Abbiamo incontrato i fondatori del Buena Vista Cineclub bazzanese

Films Sotto le Stelle e il suo quarto di secolo

 

Pubblicato il 30/07/2019

 

Bazzano, giovedì 25/07/2019

Prima della proiezione prevista per questa sera al Parco I° Maggio a Bazzano (BO) c’è stato un evento molto importante; la Giunta del Comune di Valsamoggia ha deciso di dedicare il grande schermo del cinema all’aperto alla memoria di Odorici (titolare fondatore dei cinema bazzanesi) e di impegnarsi ad esporre in luogo pubblico il mitico proiettore che finì la sua carriera fra i Films Sotto le Stelle prima del definitivo avvento del digitale.

In una cerimonia ufficiale, che contiamo di documentare con un videoreport, si sono ritrovati tutti i primi soci fondatori del Buena Vista Cineclub che organizzarono, per 15 anni, le serate estive al cinema all’aperto bazzanese e i ragazzi che ne raccolsero il testimone continuando la corsa per i successivi 10 anni.

E come si concludono, fra vecchi amici, le manifestazioni ufficiali in una calda ed umida serata estiva? Si va a festeggiare in una altrettanto storica Osteria bazzanese dove abbiamo pescato, uno ad uno i quattro fondatori, Francasco, Oreste, Beatrice e Roberta più l’assessore che ebbe l’idea: “Pier” Lombardini e la Clara (che si aggiunse poco dopo).

Allora: buona visione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *