Bononcini Blue Band a Valsamoggia Young Rock, 11 aprile

Serata Concerto (Rock) del giovedì all’ARCI

Valsamoggia Young Rock, le nuove leve del rock: Bononcini Blue Band

 

Pubblicato il 10/04/2019

Abbiamo appena ricevuto notizia che il giovane gruppo rock che sarà ospitato a VYR giovedì 11 aprile sarà il Bononcini Blue Band; come sempre non ci è donato il sapere “la qualsiasi” informazione su questi giovani musicisti ospitati alla rassegna rock dell’ARCI di Bazzano. Attendiamo, come il giovane Newton, che cada qualche mela informativa, altrimenti temiamo che ben pochi (solo famigliari, nonni sprint e parenti dei musicisti) formino il pubblico che assisterà al concerto. Come sempre ci si allaccerà le scarpe e si andrà alla scoperta. Noi speriamo di esserci.

 


 

Pubblicato il 03/04/2019

Leo Band sono un gruppo di studenti che frequentano il Liceo Leonardo Da Vinci a Casalecchio di Reno e in questo giovedì sera ci hanno fato sentire alcune piccole perle musicale con una allegria che è ormai raro vedere. Il primo video estratto per raccontare la loro musica è Faith (una cover del brano di Stevie Wonder); buon ascolto.

Faith

 


 

Pubblicato il 16/03/2019

A Bazzano se il venerdì è jazz, il giovedì sarà rock, anzi Valsamoggia Young Rock

Come potete notare dalla quantità di date previste in questa rassegna il rock è morto solo per i poveri di spirito e a ribadirlo in Valsamoggia sono la Fondazione Rocca dei Bentivoglio, che sostiene l’iniziativa, la Scuola di Musica “G. Fiorini” e il Circolo ARCI Bazzano, che la ospita ogni giovedì a partire dal 14 marzo 2019.

Gli appassionati del genere musicale più articolato e complesso, nelle sue varie forme, potranno darsi appuntamento per ascoltare i gruppi più giovani e consentire che possano crescere in esperienza. Già, perchè, spesso, non ci si fa caso ma l’ascolto di band giovanili che sgomitano per farsi conoscere è una attività artistica a cui si deve dedicare il pubblico (!) e a maggior ragione dovremmo riconoscere valore anche agli enti che ne organizzano gli eventi.

Insomma, nella musica si comincia fin “da piccoli” e questo vale sia per i musicisti che per il pubblico che finalmente comincia ad avere i suoi “santuari” anche dalle nostre parti.

Nell’attesa di raccontarvi di più su questa iniziativa vi proponiamo l’elenco delle date che aggiorneremo in corso d’opera perchè l’iniziativa è partita ma si evolve nell’invitare gli ospiti.

 

Valsamoggia Young Rock 2019

 

Bononcini Blue Band

giovedì 11 aprile – ore 21:00

 

giovedì 25 aprile – ore 21:00

giovedì 9 maggio – ore 21:00

giovedì 23 maggio – ore 21:00

giovedì 6 giugno – ore 21:00

giovedì 20 giugno – ore 21:00

 

Testo di Roberto Cerè per la rivista WEB Millecolline

Tutti i Diritti Risevati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *