Il fotografo Federico Borella presenta Five Degrees

 

Cosa può mettere in relazione l’aumento di temperatura con l’aumento dei suicidi? Federico Borella attraverso le sue foto ci racconta…

Mostra fotografica di Federico Borella presso Are associazione culturale

 

Pubblicato il 19/11/2018

 

Chi è Federico Borella?

Federico Borella è un fotogiornalista, lavora per il Resto del Carlino, ha vinto innumerevoli premi importanti e pubblica su riviste internazionali da più di dieci anni.

O almeno questo è quello che si legge nel suo curriculum…

Se invece chiedessero a me chi sia Federico Borella?

La mia risposta sarebbe che Federico Borella è un narratore di storie, di quelle storie che non hanno voce, di quelle storie che sono difficili da raccontare perché non trattano di grandi tragedie note sui giornali né di miracoli. Federico Borella racconta di vite difficili e di luoghi sconosciuti,  il privilegio di conoscerlo mi ha aperto una finestra sul mondo dalla quale non si può più fare a meno di attingere. E’ un onore dirvi che ora potrete affacciarvici anche voi grazie all’esposizione in anteprima presso la nostra associazione Are a Ponte Samoggia in Via Gasiani 10/B. Il panorama proposto martedì 20 novembre alle 20.30 sarà “Five Degrees” e la relazione che c’è tra l’aumento di temperatura e i suicidi in una particolare zona dell’India con la mostra e il racconto dal vivo dello straordinario fotoreporter Federico Borella.

copertina-articolo-fede

Articolo a cura della Associazione Are.

Per vedere la locandina dell’evento clicca QUI