Films sotto le stelle, l’estate inizia il 3 luglio

Appuntamenti estivi di un cinema all’aperto in Valsamoggia

Films sotto le stelle del Parco I° Maggio a Bazzano

 

Pubblicato il 01/07/2018

Ci siamo, fra pochissimo tempo potremo sederci al fresco del Parco I°Maggio, selezionare la nostra sedia preferita (magari andare a prendersela), posizionare un comodo cuscino, attendere che si spengano le luci e si accendano i film selezionati da Buena Vista Cineclub con il supporto della Fondazione Rocca dei Bentivoglio e il Comune di Valsamoggia.

Un rito ormai; sono 24 anni che questo piacevole periodo estivo si ripete e 24 anni sono tanti. Molti di noi hanno più di un ricordo da associare a questa rassegna; nei primi anni, per esempio, era quasi una occasione per incontrare amici bazzanesi che non si incontravano da tempo poi con l’andare del tempo si è trasformato il pubblico e sono cambiati anche i componenti del Buena Vista Cineclub ma la rassegna ha sempre trovato la forza di mantenere i suo standard di ricerca di film selezionati ma non di facile cassetta. Forse è questo il segreto di questa rassegna; non aver ceduto alle lusinghe del facile mercato cinematografico e nemmeno ad alcune tendenze evasive di gran parte del pubblico contemporaneo.

Parliamo quindi di selezione dei titoli da presentare al pubblico di Films Sotto la Stelle: storicamente non sono mai stati titoli banali e, spesso, hanno proposto delle perle al limite del film d’Essai che ha fatto storcere il naso ad alcuni turisti cinematografici che, dall’arte cinematografica nazionale ed internazionale, si aspettano principalmente evasione e scarso impegno; ognuno forma il suo pubblico e la selezione parla chiaro: non aspettatevi vuoti, meravigliosi, inutili, effetti speciali. Punto.

Buona visione, dal 3 luglio, per 10 serate, fino al 2 agosto al Parco I° Maggio, viale G. Carducci a Bazzano in Valsamoggia (Bo).

La locandina della rassegna è visionabile cliccando QUI.

 

Ecco il cartellone di Films sotto le stelle edizione 2018.

martedì 3 luglio, ore 21:30

Made in Italy

di Luciano Ligabue

 

giovedì 5 luglio, ore 21:30

Assassinio sull’Orient Express

di Kenneth Branagh

 

martedì 10 luglio, ore 21:30

La ragazza nella nebbia

di Donato Carrisi

 

giovedì 12 luglio, ore 21:30

La forma dell’acqua

di Guillermo Del Toro

 

martedì 17 luglio, ore 21:30

Come un gatto in tangenziale

di Riccardo Milani

 

giovedì 19 luglio, ore 21:30

Dunkirk

di Christopher Nolan

 

martedì 24 luglio, ore 21:30

Il filo nascosto

di Paul Thomas Anderson

 

giovedì 26 luglio, ore 21:30

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

di Martin McDonagh

 

martedì 31 luglio, ore 21:30

Hostiles

di Scott Cooper

 

giovedì 2 agosto, ore 21:30

The place

di Paolo Genovese

 

Come sempre incontreremo un abbonamento a Films sotto le stelle molto conveniente (15 € per 10 film…) e durante la serata sarà attivo il servizio bar ed in caso di maltempo non viene garantito il recupero della proiezione in data successiva. L’ingresso è gratuito per i bambini al disotto dei 10 anni.