La Città Invisibile dedicata ad Maurizio Maggiani

 

La zecca e la rosa, domenica 24 giugno a Stiore

L’autore Maurizio Maggiani racconta di giardini e di vita a La Città Invisibile

 

 

Pubblicato il 17/06/2018

Alle 17:30 di domenica 24 giugno termina il riuscito esperimento itinerante che coniuga la lettura al trovarsi in giardini samoggini per ascoltarle. La Città Invisibile si conclude quindi con “La zecca e la rosa”, ed Feltrinelli, di cui, alcuni brani, verranno letti dall’autore  stesso: Maurizio Maggiani.

Ma, intanto, ci godiamo l’ascolto di un’altra poesia di Emanuel Carnevali letta da Andrea Lupo:

 

Pubblicato il 29/05/2018

Domenica 27 maggio 2018, a pochi metri da quella che fu l’ultima residenza bazzanese di Emanuel Carnevali c’è oggi un giardino e in quel giardino siamo stati ospitati dalla famiglia Mignani per ascoltare le Letture da Emanuel Carnevali con la voce di Andrea Lupo del Teatro delle Temperie.

Abbiamo idea di proporvi alcuni brevi video estratti di questo incontro per raccontarvi Emanuel Carnevali. Se poi volete esagerare ed ascoltare altre poesie di Emanuel Carnevali recitate da Andrea Lupo potete cliccare QUI.

 

 

Pubblicato il 27/05/2018

Il terzo incontro di lettura nei giardini samoggini, della serie La Città Invisibile, avverrà oggi pomeriggio alle 17:00 a Bazzano in Valsamoggia nella piazzetta del borgo del Paradiso e la lettura sarà di Andrea Lupo che leggerà alcune poesie di Emanuel Carnevali. Il poeta Emanuel Carnevali, conosciuto (come sempre) più all’estero che nel suo “Belpaese” visse i suoi ultimi anni a poche decine di metri dal Paradiso a Bazzano; ovvero in una camera dell’osteria di Porta Castello (nella sua originale posizione). E’ una ottima occasione per incontrare due ottimi interpreti della cultura in una volta sola.

 

Pubblicato il 13/04/2018

Dopo aver seguito il primo “episodio” de La città invisibile proveremo ad essere presenti a Castello di Serravalle; ora sappiamo anche dove saranno gli altri due incontri e ne pubblichiamo il programma. Per informazioni più dettagliate su come sono le giornate nelle città invisibili vi invitiamo a guardare il video che abbiamo pubblicato il 07/04/2018 riguardante il primo incontro nel giardino della famiglia Garagnani a Bazzano.

 

Pubblicato il 07/04/2018

Bazzano in Valsamoggia (Bo) ha battezzato il primo di quattro incontri, organizzati dalla libreria CartaBianca assieme alla Fondazione Rocca dei Bentivoglio, con l’indiscusso fascino che accomuna la letteratura alle arti visionate all’aperto.

La bella sorpresa è stata quella di incontrare molte persone interessate ad “ascoltare” questa iniziativa e ad incuriosirsi delle opere che Mario Garagnani  espone nel proprio giardino.

Le prossime date e il tema dei prossimi incontri non sono ancora stati svelate e quindi, per ora vi raccontiamo in un video ciò che è avvenuto domenica 25 marzo 2018 quando Filippo Pincher ha letto alcuni brani estratti da Le città invisibili di Italo Calvino a cui ha fatto seguito la visita guidata di Mario Garagnani che ha risposto alle domande curiose dei presenti.

Buona visione. La città invisibile.

La locandina con le date future

programma

 

Produzioni video Millecolline

Tutti i Diritti Riservati