Diari di donne, la prima collettiva samoggina al femminile – VIDEO –

 

Si inaugura mercoledì 7 marzo e sono 13 donne

Diari di donne a Palazzo Garagnani

 

Pubblicato il 06/03/2018

Domani, si domani, avete capito bene, avete pochissimo tempo per organizzarvi il mercoledì sera (del resto noi abbiamo fatto notte per montare il video girato oggi…)  e andare a vedere l’inaugurazione della prima edizione di una mostra particolare: una collettiva che parla tutta al femminile e che si esprime in “samoggino”.

E’ una mostra nata un po’ in sordina e anche poco pubblicizzata; noi, per esempio, lo abbiamo saputo perché seguiamo da vicino alcune vicissitudini che una nostra amica di Monteveglio (che partecipa a Diari di Donne) ha dovuto attraversare per poter esporre tre suoi quadri in una mostra collettiva a New York (che probabilmente vi racconteremo (ma non da New York..)).

Le artiste samoggine che hanno aderito a questa prima edizione sono ben 13, niente male come avvio, ed questo pomeriggio hanno iniziato a portare i loro lavori nella sala di Palazzo Garagnani che li ospiterà da mercoledì 7 marzo fino a giovedì 15 marzo. Noi non siamo capitati per caso e abbiamo chiesto ad Anna Cinquegrana, della Pro Loco di Crespellano, di raccontarci qualcosa su questa nuova iniziativa. Ecco quindi l’anteprima video di Diari di donne.

 

La locandina della manifestazione la trovate cliccando QUI

copertine-millecolline

 

Testo e video sono di Roberto Cerè per le produzioni Millecolline

Tutti i Diritti Riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *