Il Teatro delle Temperie presenta: ATIR Teatro Ringhiera e Tizio Bononcini a Calcara

 

Venerdì 9/03 un giorno prosa e sabato 10/03 uno di musica

Prosegue “Prenditi davvero cura di te” a cura del Teatro delle Temperie

 

Pubblicato il 08/03/2018

Dal Teatro delle Temperie riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

prenditi-davvero-cura-di-te

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
 

Venerdì 9 Marzo 2018 alle ore 21:00, Teatro Calcara

QUI CITTA’ DI M.

una produzione ATIR Teatro Ringhiera,

di Piero Colaprico con la regia di Serena Sinigaglia e con

Arianna Scommegna – Premio UBU come miglior attrice 2014.

 

 

 
Qui città di M. è innanzitutto un giallo. Un monologo per sette personaggi scritto ad hoc su Arianna Scommegna da Piero Colaprico. Qui città di M. siamo noi, le nostre paure, il grigio dell’asfalto, i fantasmi di chi non c’è più, la paura del diverso, del traffico, della bomba, dello smog, del buio, il disagio di chi vorrebbe il sole e il mare e trova solo nebbia e idroscalo, ma soprattutto la gente, sì, quelli che ogni giorno si domandano che cosa ci stanno a fare in questo schifo di città di M. e poi… Ci restano, incollati, imperterriti anzi agguerriti, alla ricerca di un sogno che forse li potrebbe salvare…O forse, invece, uccidere.
 
“Tre cadaveri in un cantiere di periferia, la polizia indaga, la stampa incalza a caccia di uno scoop. A buon diritto, si può ormai considerare un cult Qui città di M., il giallo metropolitano che Piero Colaprico ha scritto su misura per la versatilità di Arianna Scommegna: sola in scena, con l’ausilio di pochi ma riuscitissimi espedienti, dà vita a sette personaggi protagonisti di questa storiaccia molto noir con colpo di scena finale come da miglior tradizione. Attenzione, però: sotto il genere poliziesco si annida una radiografia impietosa quanto struggente di Milano”.
Sara Chiappori, la Repubblica
 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

Sabato 10 Marzo 2018 alle ore 21:00, Teatro Calcara

TIZIO BONONCINI

sarà ospite della rassegna CreAzioni Musicali.

Ultimo imperdibile appuntamento con la musica al Teatro Calcara:
La musica può prendere vita anche a teatro. È quanto è accaduto con la rassegna CreAzioni Musicali al Teatro Calcara, gestito dalla compagnia Teatro delle Temperie a Crespellano in Valsamoggia.
Nel 2017 sono stati selezionati tramite bando cinque gruppi o artisti singoli che operanti in Emilia Romagna che sono andati in scena nella stagione 2017/2018 sul palcoscenico del Teatro Calcara.
 
temperie-_cloni_no-titolo_1024
Tizio Bononcini al Teatro delle Temperie il 3 marzo 2018
 
Sabato 3 Marzo è il turno di Tizio Bononcini, cantautore e pianista bolognese. Scrive canzoni in cui narra storie di personaggi e oggetti, surrealismi e grottesche descrizioni della contemporaneità. Espressività e teatralità sono elementi caratteristici dello show, che intreccia ironia, romanticismo e un pizzico di cinismo, a metà tra il teatro canzone, lo swing e l’indie-folk.

Il live di Tizio Bononcini è incentrato sull’espressività e la teatralità. L’obiettivo è comunicare con il pubblico e renderlo parte integrante della narrazione.
Ha appena pubblicato il suo secondo album “Non fate caso al disordine” con edizioni e promo A Buzz Supreme, preceduto dal singolo + videoclip “Non parlate al conducente”. 


“L’ordine e il disordine sono due maschere; è uno dei tanti dualismi presenti in ciascuno di noi. Come Eros e Thanatos, il buio e la luce, il mare e la montagna. Per me sono l’ingegnere e il cantautore. Sono l’uno il parassita dell’altro e ciascuno di essi convive e sopravvive grazie e nonostante l’altro. E così l’ingegnere usa la creatività del cantautore e il cantautore usa il metodo dell’ingegnere.
Quel che ne salta fuori è… un gran casino”. (Tizio Bononcini)
 
temperie-tizio-bononcini_project_v2_ok
 
Info e prenotazioni: Ingresso 10 € / prenotazioni allo 051.963037, al 335.1647842, 

via mail a info@teatrodelletemperie.com

Teatro Calcara
Via Garibaldi 56, loc. Calcara di Crespellano Valsamoggia (BO)
su google maps: Teatro delle Temperie

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *