Le Strologhe, un teatro, due attrici. – VIDEO –

 

 

Savigno ospita molte sorprese; Le Strologhe è fra le più recenti

Raccontiamo una nuova realtà teatrale in Valsamoggia

 

 

 

Savigno, pubblicato il 02/09/17

Abbiamo raccontato Le Strologhe per la prima volta in occasione del nostro Cantamaggio 2017 a Monte S. Pietro e ci siamo ripromessi di approfondire la loro conoscenza, così ci siamo accordati per un appuntamento a casa loro e siamo partiti per incontrarle. Arrivare a casa delle Strologhe può essere un po’ impegnativo ma, dopo aver sbagliato strada la prima volta, abbiamo corretto il tiro e le abbiamo trovate; il luogo dove vivono è assolutamente tranquillo ed ha una visuale, sulle nostre colline, veramente incantevole.

Le Strologhe sono un duo affiatato, composto da Valentina Turrini e Carla Taglietti, che hanno deciso di andare a vivere in un piccolissimo borgo in collina; quando chiedo a Valentina come abbiano fatto a trovare un luogo così particolare lei mi risponde dicendo che è nativa di Zocca (Mo) e che non è poi così distante da dove abita ora. Carla invece è nata in provincia di Padova; le due ragazze, che hanno deciso di raccontare un teatro per ragazzi-adulti, si sono conosciute al DAMS di Bologna e qualche anno dopo hanno pensato bene di formare un duo che potesse trovare nei racconti e nelle radici popolari una nuova linfa artistica.

Siamo qui a presentare il loro racconto. A seguito troverete anche alcune note sulle date della loro tournèe autunnale 2017. Buona visione.

Note sulle tournèe.

 

 

Produzioni Millecolline

Tutti i Diritti Riservati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *