La Cartolina della Domenica indirizzata a Giorgio Morandi

Lo specchio dell’anima

Giorgio Morandi

 

La Cartolina della Domenica viene aperta in data 2 luglio 2017.

 

Questa rubrica non si rivolge a protagonisti politici od a protagonisti noti del momento. E’ un piccolo spazio che viene utilizzato per ricordare coloro che hanno avuto ideali, valori e creatività, per divenire esempi per le generazioni future. Un’attenzione particolare sarà riservata agli uomini ed alle donne bolognesi e della provincia interpreti ironici e beffardi della cultura emiliano-romagnola.

                                                                                                                                                                                                                                                                           Franchino Falsetti

La cartolina da aprire:

Nelle nostre intenzioni, con la Cartoline della Domenica, vorremmo costruire una collezione che raccolga i testimoni di Bologna e provincia ricordandone le personalità, gli scritti, la presenza, gli aneddoti, le attività. Cercheremo di formare una “strenna” che non porti ad una romantica nostalgia di maniera ma ad una rinata considerazione culturale attraverso la conoscenza dei protagonisti che hanno contribuito a dare lustro alla città di Bologna e alla sua splendida provincia.
La cartolina uscirà alla domenica, non tutte le domeniche, ma uscirà di domenica, per ricordare la “sacralità” del giorno in cui ci si riposa e si riprendono i tempi a misura d’uomo.

 

Produzioni Millecolline

Diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *