Nina Gocciolina, due appuntamenti a teatro per i più piccoli.

Savigno in Valsamoggia (BO), 07/01/17. Nina Gocciolina è stata oggi nel teatro di Savigno e domani sarà in quello di Calcara alle ore 17:00. Nell’ambito di MERAVIGLIOSAMENTE.

Andrea Lupo, del Teatro delle Temperie, lo abbiamo incontrato in occasione del suo recente monologo teatrale dal titolo che ora  non pronunceremo (per via dei bambini a cui sono dedicate  le foto questo spettacolo) ma che potrete tranquillamente leggere ora (se volete) ci presenta oggi un suo spettacolo per i più piccoli. Eclettico vero? Lupo ha scritto e diretto questa nuova produzione delle Temperie raccontando l’avventura di Nina Gocciolina e le interpreti, Alessia Raimondi, Camilla Ferrari, e Biljana Hamamdzieva con i pupazzi di Cristina Gamberini, percorrono il palco ad un ritmo irrefrenabile. Ci sono magie, piccoli colpi di scena, momenti divertenti e insegnamenti anche per i grandi. Il risultato è che si ttrascorre un’ora a teatro e non ci si accorge del tempo che passa, bel segno.

Per dirla con le parole delle Temperie: –“Nina nasce dall’ incontro fra una bellissima nuvoletta bianca ed un nuvolone carico di fulmini e tuoni e precipita inconsapevole su questo mondo. Molte saranno le creature che incontrerà nel suo meraviglioso viaggio: alcune simpaticissime altre molto sagge, alcune brontolone altre davvero ridicole. Un’ora di puro divertimento per far conoscere ai bimbi il “ciclo dell’acqua” che tanto, ma tanto può assomigliare al ciclo della vita di ognuno di noi”.

Ecco le fotografie dello spettacolo.

 

Testo e Fotografie di Roberto Cerè per Millecolline

Tutti i Diritti Riservati